Bilder hochladen
Werde Teil des ersten offiziellen Fanclubs
des MEC Halle 04

#1

pensieri risparmiati su ciò che Mondiali Argentina maglie calcio

in Saale Bulls 21.05.2018 06:44
von magliamondiali | 1 Beitrag | 10 Punkte

Ci sarebbe voluto uno spettatore coraggioso per usare la vittoria per 2-0 del Basilea su Grasshopper il 10 marzo 2012, per prevedere il futuro, ma i segnali erano lì. C'era un punto preciso, un calcio di punizione incassato nell'angolo in alto di Xherdan Shaqiri, 20 anni, che sarebbe presto in viaggio per il Bayern Monaco, ma piuttosto Mondiali MESSI bambino maglie calcio più significativo è stata la battaglia a centrocampo tra il numero 13 della squadra di casa e il il numero 34 del visitatore.

Taulant e Granit Xhaka erano fratelli e migliori amici; erano giunti a Basilea insieme, ma Taulant, 18 mesi più vecchio di Granit in rapido sviluppo, aveva un prestito di un anno con il club di Zurigo. Per i figli di due immigrati kosovaro-albanesi che erano emigrati in Svizzera nel 1989, questa era, se non altro, una bella nota a piè di pagina nelle fiorenti carriere.

La nota a piè di pagina è ora diventata un titolo banner. Sabato, i fratelli Xhaka si confronteranno per la prima volta da quel pomeriggio di quattro anni fa, e il contesto potrebbe a malapena essere più piccante. Nell'angolo rosso e bianco, il recente acquisto di 40 milioni di sterline da parte dell'Arsenal Granit rappresenterà la Svizzera, a cui ha partecipato nel 2011; Nell'angolo rosso e nero, Taulant si allineerà per i debuttanti di Euro 2016, l'Albania, che ha debuttato a settembre 2014 in tempo per la sua notevole corsa in finale.

È un match-up senza precedenti in un grande torneo internazionale; Kevin-Prince Boateng e Jerome Boateng si sono schierati opposti quando Ghana e Germania si sono incontrati ai Mondiali del 2014, ma sono fratellastri. La situazione degli Xhakas si sente più immediata, più radicata nella moderna storia europea e nella geopolitica.

I loro genitori, Ragip ed Elmaze, erano tra le migliaia che arrivarono in Svizzera dal Kosovo etnicamente albanese mentre faceva ancora parte dell'ex Jugoslavia, principalmente a causa di una situazione politica che Mondiali Germania bambino maglie presto si trasformò in una sanguinosa guerra. I loro figli nacquero dopo essersi stabiliti a Basilea. Cinque altri membri della squadra svizzera - Shaqiri e il centrocampista di Watford Valon Behrami - si uniscono a Granit per avere l'eredità albanese e, in particolare, nove membri del partito albanese sono nati o cresciuti in Svizzera. In una certa misura, la partita di sabato a Lens Spagna bambino maglie sarà contestata tra giocatori che un giorno avrebbero sperato di lavorare fianco a fianco.

Non ultimo Granit. Dichiarò apertamente il suo desiderio di giocare per l'Albania prima, frustrato dalla mancanza di proattività della federazione calcistica nell'arruolare i suoi servizi, decidendo invece di giocare per la Svizzera. Taulant è stato meno impazientemente perseguitato dalla formazione svizzera, e questo ha lasciato la porta aperta per lui per rappresentare l'Albania, finalmente facendo la sua prima apparizione nella vittoria per 1-0 in Portogallo che ha dato il tono per una campagna di gruppo I piena di eventi e a volte burrascosa.


I fratelli sono sempre stati vicini e sono cresciuti giocando a calcio insieme per Concordia Basel, dove i loro genitori li hanno mandati "per tenerli lontani dalle strade" quando avevano 4 e 6 anni rispettivamente. Le loro diverse alleanze internazionali non li hanno nemmeno separati; Granit ha prestato un supporto visibile sui social media in Albania e anche in Kosovo, che è ora diventato membro della FIFA e della UEFA.

Ciò ha suscitato inquietudine nei confronti del setup svizzero, ma per ora il focus è su Stade Bollaert-Delelis. I due saranno diretti avversari nella sala macchine come l'Albania, che cercherà di rimanere compatta e catturare gli svizzeri in contropiede, sperando di sorprendere una squadra di talento le cui prestazioni pre-torneo - comprese le sconfitte contro la Repubblica d'Irlanda, la Bosnia e Belgio: hanno dato al manager Vladimir Petkovic motivo di preoccupazione.

Non ci saranno pensieri risparmiati su ciò che avrebbe potuto essere; due fratelli che hanno forgiato la loro reputazione attraverso approcci instancabili e instancabili avranno in mente solo la vittoria. "Subito dopo il sorteggio, abbiamo avuto una strana sensazione al riguardo, ma ora siamo molto più rilassati", ha detto Granit all'inizio di Mondiali Argentina maglie calcio questa settimana.

È una scommessa sicura che un numero ancora maggiore di persone presterà molta attenzione alla prima sfida del 50-50 tra i due, rispetto a qualsiasi altro contestato che hanno contestato nel 2012.


nach oben springen


Besucher
0 Mitglieder und 16 Gäste sind Online

Wir begrüßen unser neuestes Mitglied: nikesmeser
Besucherzähler
Heute waren 430 Gäste und 5 Mitglieder, gestern 325 Gäste und 3 Mitglieder online.

Forum Statistiken
Das Forum hat 6804 Themen und 41889 Beiträge.

Heute waren 5 Mitglieder Online:
afranholtins, DretAelo, kaman81015, nikesmeser, s2145s256

Besucherrekord: 827 Benutzer (20.03.2012 22:15).

Besucht uns auch bei Facebook



Userfarben : Admin, Gäste, Foren Mitglieder, Moderatoren, FCD 2003 e.V.,
Xobor Forum Software © Xobor